Come scegliere l’Amministratore di Condominio

Il D.M. 140/2014 ha definito i requisiti formativi minimi per l’esercizio della professione di Amministratore Condominiale e Immobiliare.
Per poter esercitare la professione di Amministratore è necessario aver frequentato un corso abilitante della durata minima di 72 ore, con esame finale. Successivamente è previsto l’obbligo formativo di almeno 15 ore annuali, con esame finale.
Il corso formativo ed i successivi obblighi di aggiornamento, pena l’impossibilità di esercitare, sono stati previsti in considerazione della complessità che la professione di Amministratore ha acquisito negli ultimi anni.
E’ indispensabile, infatti, possedere un ventaglio di conoscenze approfondite in diversi settori (giuridico, fiscale, assicurativo, tecnico, contabile,) per poter esercitare in modo corretto ed evitare problemi e responsabilità al Condominio.
La professionista Dott.ssa Marina Valloni, ha ottenuto l’abilitazione e partecipa ai corsi formativi organizzati dalle varie associazioni. E’ iscritta nel Registro Nazionale Amministratori Immobiliari di Confedilizia.

Richiedi subito un preventivo per il tuo condominio